iPhone OS è il sistema operativo che la società di Steve Jobs ha realizzato per equipaggiare i propri smartphone. Uno dei suoi numerosi punti di forza, come del resto anche per Android e Windows Phone 7, è il supporto ai diversi social network attualmente presenti, primi tra tutti ovviamente Facebook e Twitter. La possibilità di interfacciarsi facilmente a YouTube ed alle attuali piattaforme presenti nel World Wide Web è certamente apprezzato dagli utenti. Queste considerazioni sono state fatte anche da Involver, un’importante azienda statunitense.
Si tratta di una società produttrice di applicazioni Facebook, rilasciate sia gratuitamente che a pagamento, che recentemente ha rilasciato il suo Social Markup Language. Grazie alle proprie competenze in HTML, JavaScript e CSS sarà possibile progettare facilmente applicazioni per la piattaforma di Mark Zuckerberg.
Involver SML è un’applicazione sviluppata durante il corso del 2010 per cercare di imporsi come leader nel settore delle social app. Si tratta di un programma in continuo aggiornamento, permettendo così l’introduzione di funzionalità sempre più utili agli sviluppatori.
In questo modo sarà possibile utilizzare linguaggi più semplici per creare applicazioni che fino ad oggi hanno chiesto costosi sviluppatori PHP o ASP.