iPhone: Opera Mini supera il milione di download

Lo smartphone prodotto dalla società fondata e presieduta dall’ormai celebre Steve Jobs, conta su una diffusione capillare che lo rende un ottimo dispositivo sul quale investire le proprie risorse. Sono numerosissimi infatti gli sviluppatori che ogni giorno inviano richieste all’App Store per approvare le proprie applicazioni ed il numero di queste ultime è in continua crescita. Dopo la diatriba dei motori di ricerca che ha visto la Microsoft, acerrima rivale della mela, avvicinarsi al dispositivo al posto di Google, ora tocca ai software per la navigazione Internet.

La norvegese Opera Software ha infatti sviluppato un browser dedicato ai telefoni cellulari, interamente realizzato in Java e grande complessivamente circa 100kb. Il punto forte di Opera Mini è l’elevata velocità ed ha dimostrato di essere molto apprezzato tra i numerosissimi utenti del melafonino, il fortunatissimo dispositivo della Apple.
 
Nelle prime 24 ore dalla sua effettiva pubblicazione, Opera Mini 5.0 per iPhone ha totalizzato oltre un milione di download, un successo storico per la compagnia fondata da Jon Stephenson von Tetzchner e Geir Ivarsøy. Anche l’approvazionde dell’iTunes Store ha sorpreso gli esperti, poiché finora a nessun browser era stata data l’autorizzazione di entrare tra le applicazioni dell’azienda del Macintosh.
 
Secondo quanto sostenuto dall’azienda e confermato dai vari utenti su blog, forum e quant’altro, il nuovo browser permette una velocità di navigazione circa 6 volte più veloce rispetto a quella fornita da Safari.

Impostazioni privacy