Gli hacker sono riusciti nuovamente a battere la Apple annunciando l’arrivo del jailbreak per il diffuso iOS 4.2.1, il celeberrimo sistema operativo che equipaggia il nuovo iPhone 4 ma anche iPhone 3GS, iPod Touch ed iPad. La notizia è stata diffusa dal Chronic-Dev Team che ha contemporaneamente rilasciato il nuovo GreenPois0n RC5, attualmente disponibile solo per Mac OS X ma ben presto rilasciato anche per Linux e Windows. La notizia ha immediatamente fatto il giro del mondo entusiasmando tutti gli utenti dei dispositivi mobili di Cupertino.
Con la nuova versione dell’attesissimo jailbreak, viene introdotta anche un’animazione all’avvio del cellulare, la quale sostituisce l’immagine statica della mela. La società dei Macintosh ha però deciso di contrastare gli hacker, ed in particolar modo il gruppo del quale fa parte GeoHot.
La prossima versione del firmware infatti, introdurrà la tecnologia Address Space Layout Randomization la quale, utilizzando indirizzi di memoria casuali, renderà difficile ogni tipo di operazione di hacking. Tuttavia gli interessati al provvedimento non disperano affatto.
E’ bene tener presente che l’operazione di Jailbreak è assolutamente vietata dalla società di Steve Jobs, poiché invalida la garanzia del dispositivo.
I commenti sono chiusi.