iPhone: in arrivo Street Fighter IV

street fighter 4 iphone
Il più famoso picchiaduro ad incontri sviluppato dalla Capcom nel lontano 1987 approderà prossimamente nel diffusissimo dispositivo mobile sviluppato dalla società di Steve Jobs. Tutti i nostalgici potranno quindi presto tornare a giocare a Street Fighter direttamente tramite lo smartphone che in questo ultimo periodo ha assunto le funzionalità tipiche di una piattaforma per l’intrattenimento videoludico. Quello dei videogames è un settore oggi molto battuto nel campo della telefonia mobile e che attira grandi quantità di utenti.

La software house nipponica ha diramato un annuncio attraverso il quale anticipa il rilascio di una versione di Street Fighter IV ideata e realizzata appositamente per tutti gli utenti iPhone che avranno la possibilità di utilizzare il sistema di controllo di tipo touchscreen.
 
Non si tratta però di un classico porting, poiché gli sviluppatori della Capcom hanno lavorato duramente per assicurare all’utente un videgioco d’eccellenza. Ai classici personaggi saranno affiancati nuovi lottatori già abbondantemente apprezzati nelle console High Definition.
 
Secondo quanto riferito dalla IGN, il game prevederà anche la modalità multiplayer, limitata però ad una connessione tramite modulo bluetooth. Forti perplessità suscita, soprattutto tra gli amanti del genere, la scelta di utilizzare il sistema touchscreen per poter controllare i diversi personaggi.
 
La paura più grande è quella che l’azienda nipponica non riesca ad interpretare alla perfezione i comandi impartiti dagli utenti, compromettendo in questo modo l’intera giocabilità. Ancora sconosciute importanti informazioni come la data di rilascio ed il prezzo richiesto per il download.

Impostazioni privacy