L’iPhone è un formidabile strumento per l’intrattenimento, che gli utenti possono usare in base alle loro esigenze anche grazie alle numerose applicazioni, che sono in grado di dare al nostro dispositivo mobile una ricca serie di funzionalità. Ci sono software veramente per tutti i gusti e per ogni occorrenza. In ogni caso l’iPhone si conferma uno strumento che non è usato soltanto per la comunicazione, ma è un dispositivo che può essere usato anche in modo utile nell’ambito delle varie operazioni che compiamo nella vita quotidiana. C’è anche un uso più originale del dispositivo della Apple.
Per esempio avete mai pensato di utilizzarlo per divertirvi con il karaoke? A questo proposito potete scaricare dall’App Store una simpatica applicazione che porta il nome di Glee e che è ispirata all’omonima serie televisiva di grande successo presso il pubblico degli appassionati. L’applicazione in questione consente di effettuare il karaoke, grazie alla messa a disposizione di alcune canzoni selezionate. Il tutto risulta davvero divertente, anche per una serata un po’ diversa con gli amici.
Si possono utilizzare anche diversi strumenti che sono in grado di fare in modo che la nostra voce venga corretta per sembrare più intonata. D’altronde non tutti possiamo essere dei fenomeni, eppure sperimentare le possibilità in termini di canto e di divertimento è facile grazie a questo software.
L’aspetto più interessante consiste nel fatto che gli utenti possono condividere on line il risultato della loro performance nell’ambito della specifica community. L’aspetto sociale dell’applicazione è un motivo in più per renderla apprezzabile.