Vi sarete certamente resi conto che la sola tastiera touch a lungo risulta un po’ snervante, specialmente se utilizzate il vostro iPhone frequentemente per email e messaggi, nessun problema perché Mobile Mechatronic ha risolto anche questo.
Si chiama iTwinge e si tratta di una tastiera fisica da utilizzare con iPhone e iPod Touch, che esteticamente non si rivela molto attraente ma ne trarrete sicuramente non pochi benefici. iTwinge non è altro che una sorta di custodia per iPhone che incorpora una tastierino, consentendo a chi scrive di utilizzare tastiera vera e propria grazie alla perfetta corrispondenza con la tastiera virtuale.
Ma anche nel caso di un gadget come questo abbiamo non manca qualche riserva, pare infatti che al di là della concreta utilità iTwinge presenti non pochi difetti. Questa tastiera può essere utilizzata infatti solo durante la sessione di scrittura, va dunque rimossa ogni volta che occorre disporre del telefono cellulare per operazioni di altro tipo.
Non è possibile neppure utilizzare la modalità di scrittura in landscape poiché il cellulare va lasciato sempre in posizione verticale. Inoltre anche parte dello schermo viene occultato dall’iTwinge. Comunque sia per coloro che fossero comunque interessati all’acquisto la tastiera sarà disponibile a metà novembre al costo di soli 30 dollari.
Certo l’utilità di una tastiera qwerty è fondamentale per tutti coloro sono abituati alla scrittura su una classica tastiera, sicuramente più rapida rispetto a quella fornita con la stragrande maggioranza degli attuali smartphone. Un prezzo che tutto sommato farà gola a molti utenti, che non si lasceranno scappare l’esclusivo dispotivo.