In occasione dell’inizio delle vendite del nuovo iPhone 3G S in Italia (ricordiamo, alla modica cifra di 619 euro per il 16 Gb e 719 per il 32 Gb) è stato messo in distribuzione gratuita l’OS 3.0 per iPhone via iTunes; il download, è bene ricordarlo, consta di 230Mb.
Il pacchetto contiene, tra le altre, le migliorie già abbondantemente esposte durante il WWDC:
- copia e incolla
- tethering
- memo vocali
- MMS (era ora)
- bluetooth stereo.
Il Dev Team d’altro canto non ha decisamente esitato a presentare la loro soluzione per chi – da ormai 2 anni – utilizza un telefono unlocked, dimostrando – come è visibile dalla applicazione Ultrasn0w, mostrata nel video – che è già possibile praticare jailbreak e unlock su di un iPhone 3G.
Le applicazioni PwnageTool e QuickPwn compatibili con iTunes 8.2 verranno distribuite soltanto dopo il rilascio ufficiale del nuovo firmware, per non andare incontro a brutti scherzi di telefoni “freezati”.
Per ovvi motivi, tutte queste novità non si applicano ad iPhone 3G S; a riguardo, il Dev Team è chiarissimo:”Per il nuovo iPhone 3G S, per favore non vi aspettate aggiornamenti periodici circa i progressi che abbiamo o non abbiamo fatto. Niente aiuta Apple più di qualcuno che spiffera su tweeter o blog risultati parziali di un qualche hack. Non è così che si porta avanti il gioco del gatto e del topo. Così si rischia solo di venire mangiati dal gatto.”
I commenti sono chiusi.