IPhone: Benchmark tra il 3G ed il 3GS

iPhone 3GSSecondo quanto riferito dall’azienda di Cupertino, il suo nuovo iPhone 3GS sarebbe l’eccellente evoluzione del famoso smartphone precedente.

Sebbene la Apple non si sia dimostrata sempre del tutto onesta verso il pubblico, come quando ha falsamente dichiarato di avere ottenuto ben 11 milioni di download in appena 3 giorni per il nuovo Safari 4, sembra che il nuovo iPhone 3GS sia molto più veloce rispetto alla versione precedente.
 
Grazie alle prestazioni del processore, il nuovo iPhone 3GS acquisisce una velocità del circa 50% superiore al vecchio smartphone, mentre i filtri e gli effetti texture sono addirittura dieci volte più veloci e, a differenza del precedente , il 3GS supporta l’OpenGL ES 2.0, la nuova specifica per applicazioni grafiche.
 
Secono un recente confronto effettuato tramite test GLBenchmark 1.0, pur dimostrandosi il 3GS superiore al vecchio iPhone 3G, il quale continua ad ottenere la preferenza della maggior parte degli utenti in quanto il suo prezzo è nettamente inferiore a quello proposto al pubbico per il nuovo.
 
Sebbene possano sembrare due telefoni quasi identici agli utenti meno esperti, per gli utenti più attenti ed esigenti le due versioni dell’iPhone rappresentano due smartphone totalmente differenti. Nonostante l’elevato prezzo il nuovo iPhone 3GS ha ottenuto il favore dagli utenti più affezionati alla mela.

Impostazioni privacy