iPhone 5: le probabili caratteristiche tecniche

iphone 5

L’iPhone 5 uno degli oggetti Apple più attesi e desiderati di questo 2011 e i rumors sulla data del lancio ufficiale e sulle sue caratteristiche si susseguono già da diversi mesi. L’Apple iPhone 5, secondo alcune fonti, dovrebbe presentare delle importanti novità dal punto di vista estetico ma soprattutto dovrebbe essere più potente e performante rispetto all’iPhone 4. Secondo le ultime notizie, l’iPhone 5 presenterà queste caratteristiche tecniche.

Una delle innovazioni tecniche più attese è il sistema Near Field Communications (NFS) per effettuare pagamenti e usare l’iPhone 5 come una carta di credito. Tramite un apposito lettore sarà possibile pagare ogni genere di acquisto in tutta sicurezza e velocità. L’iPhone 5 dovrebbe avere anche una navigazione web migliorata grazie alla tecnologia LTE che permette una velocità di navigazione su internet fino a 100Mbps. Purtroppo questa innovazione sarebbe piuttosto inutile in Italia visto che le principali compagnie telefoniche non hanno delle reti in grado di supportare questo tipo di connessione.
 
E’ ancora un’ipotesi l’implementazione del riconoscimento facciale ma molti utenti sperano di vederla sul nuovo iPhone 5. Tutte queste caratteristiche sono principalmente ipotesi e rumors sostenenuti da utenti ben informati ma che comunque non rappresentano delle fonti ufficiali. Per avere notizie certe bisognerà apettare l’annuncio ufficiale dell’iPhone 5 che per secondo alcuni potrebbe arrivare già questa primavera.
 
Per qunto rigurada il prezzo dell’iPhone 5 è probabile che sia uguale a quello dell’iPhone 4, ma anche questo non è certo. Molto attesi sono anche i lanci dell’iPad 2 e del sistema operativo 4.3, questi due prodotti Apple dovrebbero essere annunciati entro un mese, quindi i fans della mela non dovranno attendere a lungo.

Impostazioni privacy