Secondo alcune recenti indiscrezioni apparse all’interno del World Wide Web, la società di Steve Jobs sarebbe ormai pronta a rivelare i nuovi iPhone 5 ed iPad 2, i quali potrebbero vedere la luce del sole già a partire dal prossimo mese di giugno. La commercializzazione arriverebbe però a partire dal mese di settembre, come ormai consuetudine per la Apple. Tuttavia fonti vicine all’azienda di Cupertino hanno anche svelato una particolare cuoriosità, della quale però non si hanno ancora prove certe ma soltanto ipotesi.
Recentemente la società dei Macintosh ha rilasciato la prima beta di iOS 4.3, ovvero la nuova versione del sistema operativo utilizzato da tutti i dispositivi mobili della mela. Tale aggiornamento introduce la funzionalità Multitasking Gestures, la quale permette all’utente, toccando con tutte le dita il display, di tornare direttamente alla Home.
Questa caratteristica ha indotto gli esperti del settore dell’Information Technology a pensare che la Apple possa decidere di togliere definitivamente il pulsante Home, praticamente ridondante ed inutile. Togliendo tale pulsante si potrebbe inoltre decidere di aumentare il display o addirittura di diminuire le dimensioni dei vari device.
Inoltre sembrerebbero essere stati rilevati due iPhone di ultima generazione, i quali sono stati identificati con i nomi in codice di 4,1 e 4,2 e tre nuovi iPad riconosciuti dalle sigle 2,1, 2,2 e 2,3. Questi potrebbero fare il loro debutto al prossimo Mobile World Congress.