[galleria id=”253″]Su alcuni famosi siti tecnologici statunitensi, quali Gizmodo ed Engadget, sono state pubblicate le prime immagini su quello che sembrerebbe essere il prototipo dello smartphone di quarta generazione prodotto dalla società di Steve Jobs. Secondo quanto riferito dai protagonisti della vicenda, il nuovo iPhone 4G sembrerebbe essere stato smarrito all’interno di un bar di San Jose in California. E’ stato quindi deciso di affidare il dispositivo ai tecnici di Gizmodo, che dopo averlo attentamente esaminato hanno decretato che si tratta del nuovo melafonino.
Al momento del ritrovamento il device era equipaggiato con il nuovo iPhone OS 4.0 perfettamente funzionante fino a quando non è stato disabilitato per via remota. Attraverso tale operazione la Apple ha quindi reso inutilizzabile il proprio dispositivo che prevede un display in HD con videocamera frontale ed una lente posteriore più grande e questa volta dotata di flash.
Oltre alla possibilità di inserire le mini sim card, più piccole di quelle tradizionali, il nuovo Apple iPhone 4G dovrebbe montare un retro in ceramica e vetro in grado di far passare onde radio. Il peso è di circa tre grammi superiore a quello dell’attuale iPhone 3GS ed ha una batteria più grande del 16%. Molti gli scettici che ancora non credono al ritrovamento.
Sia iTunes che XCode, una volta collegato al personal computer, riconoscono il dispositivo come iPhone, mentre il system profiler del Mac lo rileva come un iPhone in modalità di ripristino a causa della disabilitazione. Inoltre i codici di identificazione del prodotto sono diversi da quelli di iPhone 3G e 3Gs.