iPhone 4G: dalla Cina il primo clone

[galleria id=”263″]Recentemente il famoso blog dedicato al mondo dell’Information Technology ha mostrato in anteprima il nuovo smartphone di Cupertino. Secondo quanto riferito da Gizmondo il nuovo iPhone 4G era stato dimenticato da un tecnico della Apple in un bar, ma secondo quanto riferito da Steve Jobs il prototipo sarebbe stato rubato dai laboratori. Queste dettagliate anticipazioni avrebbero attirato l’attenzione del mercato orientale che avrebbe già preparato un telefono cellulare dalle caratteristiche del tutto similari alla nuova versione del melafonino.

Sebbene il nuovo iPhone non sia ancora stato ufficialmente presentato, dallo store M8Cool è arrivato il primo clone del telefonino della mela interamente ispirato alle informazioni rese disponibili dalla testata online. Tuttavia secondo gli esperti la società dei Macintosh potrebbe benissimo cambiare le carte in tavola vanificando lo sforzo cinese.
 

Il nuovo device risulta già disponibile sul mercato Internet ad un prezzo di 780 CNY, che corrispondono a 75 euro. Sebbene potrebbero essere presentati i classici problemi di traduzione, la cifra sarebbe un validissimo incentivo per tutti gli utenti che non possono permettersi l’esorbitante costo delle più recenti versioni del telefono, la maggior parte dei quali è stato acquistato in abbonamento con gli operatori telefonici.
 
La scheda tecnica del clone ovviamente presenta un hardware più modesto, come una fotocamera ed uno schermo touchscreen a bassa risoluzione o una connettività non certo veloce. Tuttavia è presente la possibilità di una doppia scheda sim.

Impostazioni privacy