Recentemente il famoso sito Gizmodo ha pubblicato le prime immagini su quello che sembrerebbe essere il prototipo dello smartphone di quarta generazione prodotto da Steve Jobs. Secondo quanto riferito dal redattore, il telefono era stato dimenticato nel tavolo di un bar e successivamente venduto al famoso Blog. Al contrario la Apple sostiene che il dispositivo sia stato rubato all’interno dei laboratori di Cupertino, chiedendo così l’intervento della polizia che ha così fatto irruzione nell’appartamento di Jason Chen, autore dello scoop.
Dopo il famoso Gizmondo, appare nuovamente su Internet la nuova versione del melafonino che dovrebbe chiamarsi iPhone 4G o iPhone HD e che potrebbe essere presentato in occasione del tradizionale convegno che si tiene ogni anno a settembre. Questa volta però il telefono appare niente di meno che in Vietnam.
Il nuovo modello Apple iPhone si presenta con una memoria interna di 16 GigaByte che probabilmente rappresenta il modello base. Secondo gli esperti quello presentato sembrerebbe un prototipo quasi definitivo. Si tratta di un modello praticamente identico a quello presentato da Gizmodo qualche mese fa a parte qualche piccola variazione prettamente estetica.
Secondo quanto mostrato da un video che ha letteralmente invaso YouTube, il processore è firmato direttamente dalla Apple. Purtroppo però il telefono non viene accesso e quindi il sistema operativo è ancora sconosciuto.