Con un leggero anticipo sui tempi previsti, stanno arrivando i primi esemplari del nuovo attesissimo iPhone 4 ai primi che l’avevano ordinato, a partire dal 15 giugno. Il nuovo smartphone di casa Apple, presentato ufficialmente a inizio mese durante la conferenza di apertura della WWDC 2010 da Steve Jobs, era preordinabile da alcuni giorni e con le consegne previste per il 24 giugno, ma c’è chi lo ha ricevuto anche già ieri.
L’efficienza dei corrieri non era però evidentemente prevista, visto che non tutti quelli che l’hanno ottenuto sono riusciti ad attivarlo (nel peggiore dei casi c’è comunque da aspettare fino a domani).
Ricordiamo che il nuovo modello di iPhone 4 sarà disponibile sia di colore nero che di colore bianco (e non solo per la parte posteriore, anche il frontale è bianco), entrambe le versioni disponibili in tagli da 16 Gb e 32 Gb, ma finora era possibile ordinare solo la versione nera, nei due diversi tagli di memoria.
Oltre all’immancabile rito dell’unboxing (lo spacchettamento) dei primi esemplari arrivati, c’è chi si è preso la briga di condurre i primi test preliminari, confermando alcune voci girate nei giorni scorsi. Il nuovo iPhone 4 è dotato di 512 Mb di RAM e non dei 256 Mb dei modelli precedenti e dei prototipi e la batteria è da 3.7V e 1420 mAh a polimeri di litio.
Iniziano ad arrivare anche i primi pareri dalla stampa USA: Walt Mossberg del Wall Street Journal ne è entusiasta, anche se riconoscere che iPhone 4 ha ancora qualche limite (anche dovuto alla rete 3G di AT&T in USA). David Pogue, dopo l’entusiasmo iniziale, riconosce che al momento iPhone 4 ha comunque dei degli avversari ma, infine, non è dello steso parere Ed Baig di USA Today, convinto che il nuovo iPhone sia veramente difficile da battere.