iPad: presto Office, Windows Messenger e Bing

Windows Live Messenger iPad
Alcune fonti vicine alla società di Steve Jobs da tempo vedono il nuovo Microsoft Bing come motore di ricerca predefinito su iPhone. Se ciò non si è ancora verificato tuttavia non significa che non ci siano trattative in corso. Dal giorno dell’ufficializzazione del nuovo Apple iPad sono molte le software house che hanno iniziato a pensare di rilasciare applicazioni per il nuovo dispositivo. Stranamente neanche l’azienda di Steve Ballmer si è pronunciata circa il nuovo prodotto della mela, rafforzando quanto emerso dalle recenti indiscrezioni.

Il vantaggio della Microsoft sarebbe quello di approdare su smartphone che godono attualmente di una forte diffusione, sottraendo quindi un’importante utenza al colosso Google. Anche l’ormai famosissimo Windows Live potrebbe trovare un interessantissimo mercato sull’iPad, sebbene tale operazione non sia stata ancora confermata dal colosso di Redmond, che non ha però nemmeno smentito.
 
Più complicata invece l’implementazione di Office, poiché il nuovo tablet proposto da Cupertino verrà già commercializzato con numerose applicazioni ottimizzate per iWork. Tuttavia tale applicazione non è certamente molto apprezzate negli ambienti aziendali, in particolar modo per la sua totale incapacità di salvare i documenti in maniera predefinita nei formati Microsoft.
 
Ad ogni modo sembra ormai ovvia l’intenzione della società fondata dal famoso Bill Gates di entrare nel mondo di quello che è stato ribattezzato come iTablet. Anche la società leader dei sistemi operativi, come gli altri grandi colossi, ha deciso di iniziare ad espandersi in altri settori grazie ad una serie di prodotti e servizi che, grazie all’iPad, potrebbero accrescere il suo bacino di utenza.

Impostazioni privacy