iPad Mini con Retina Display con Apple A7 [FOTO]

[galleria id=”665″]L’iPad Mini con Retina Display presenta Apple A7. Si tratta di un dispositivo di seconda generazione, che ha le dimensioni di 7.9 pollici e una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il tablet è dotato di una potenza di calcolo eccezionale ed è in grado di fornire delle prestazioni straordinarie. Possiamo dire che si colloca come un prodotto di punta nell’ambito del mobile, che ormai sta conquistando sempre più utenti. D’altronde questo iPad Mini ha tutte le carte in regola per riuscire a dimostrare tutta la sua valenza. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche più importanti di questo tablet, destinato sicuramente a riscuotere successo.

In primo luogo si deve sottolineare il miglioramento nella connettività. Il WiFi si rivela molto veloce e sono stati apportati dei miglioramenti anche nella distanza di trasmissione. Il tutto sta nell’antenna, che è capace di usare in modo più valido lo spettro a disposizione. Tutto questo senza aumentare la banda o la potenza di trasmissione.

Da non trascurare sono le qualità per quanto riguarda la possibilità di utilizzare il dispositivo per fotografare. Il nuovo iPad Mini dispone di una fotocamera iSight da 5 MP. Essa consente di approcciarsi alla fotografia in modo del tutto innovativo, anche grazie alla capacità di mettere a punto video HD a 720 p.

Si tratta di uno strumento che non bisogna trascurare, anche perché ormai la tecnologia ci riserva delle sorprese importanti per tutti coloro che sono appassionati di fotografia. E’ impossibile pensare ad un dispositivo di questo genere che non sia in grado di soddisfare le esigenze di quanti amano immortalare i diversi momenti della vita quotidiana.

Ma quando arriverà l’iPad Mini? Si apprende che i tablet di seconda generazione dovrebbero essere disponibili a fine novembre. In Italia il prezzo è 389 euro per il modello da 16 GB. Quello da 32 GB costerà 479 euro, quello da 64 GB 569 euro e il modello da 128 GB avrà il prezzo di 659 euro. Se non ci basta la connettività WiFi e vogliamo usufruire anche della modalità cellular, occorre includere nel prezzo 120 euro in più.

I colori saranno simili a quelli dell’iPad Air, presentando una tonalità argento bianco e grigio-nero. Per chi desiderasse comprare l’apposita custodia smart cover, ricordiamo che ciascuna di esse costa 39 euro. Davvero un prodotto molto atteso il nuovo iPad Mini. Sicuramente incontrerà la disponibilità di molti utenti, i quali amano avere la tecnologia a portata di mano in tutti i loro spostamenti. Non vediamo l’ora che arrivi.

Impostazioni privacy