iPad Apple: Steve Jobs presenta il nuovo gioiello

Steve Jobs ha ufficialmente presentato il nuovo iTablet, un innovativo dispositivo molto simile all’iPhone al quale è stato dato il nome di iPad. Come il famoso smartphone, anche il nuovo tablet pc è totalmente touchscreen, presenta un display di circa 10 pollici ed ha un peso di circa 680 grammi. E’ essenzialmente costituito da un processore Apple A4 da 1 GigaHertz, al quale è associata una memoria flash interna fino a 64 GB, e comprende un accelerometro, bussola digitale, moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth e, opzionalmente, anche il 3G.

Come previsto il sistema operativo è il già collaudato iPhone OS in grado però di supportare il multitasking. In grado di supportare tutti i programmi rilasciati per il telefono cellulare della mela, la vera novità sono gli iBooks.
 
Si tratta di un’applicazione per la gestione e la visualizzazione dei libri elettronici che affiancherà il nuovo iBooks Store, dove effettuare i propri acquisti in formato Epub, che sostituisce di fatto i vecchi Pdf. L’iPad è quindi a metà strada tra gli smartphon ed i notebook.
 
La batteria ha una durata di circa 10 ore di funzionamento continuato. I primi rilasci avverranno nel periodo di marzo inizialmente negli Stati Uniti, con prezzi compresi, in base ai modelli, tra i 499 e gli 829 dollari. In Italia ci sono trattative con Telecom Italia.

Impostazioni privacy