iPad 2: schermo più sottile e risoluzione immutata

ipad2

L’iPad 2 è uno degli oggetti tecnologici più attesi di questo 2011 ma la data della sua uscita rimane ancora un mistero. Alcuni ne prevedono il lancio entro pochi mesi ma i rumors che si susseguono sull’iPad 2 e anche sull’iPhone 5 non sono ancora stati confermati dalla Apple. Quello che sappiamo è che su entrambi i dispositivi saranno presenti delle novità interessanti, alcune voci provenienti dall’Asia parlano anche di alcune modifiche estetiche che riguardano lo schermo.

L’iPad 2 è quasi certo che non adotterà la tecnologia del retina display, poco tempo fa sembrava che la risuluzione dello schermo dovesse essere migliorata ma le ultime voci dicono che vedremo uno schermo con risoluzione identica a quella del vecchio iPad. Sempre in Asia sono spuntate delle foto che ritraggono quello che sembra essere lo schermo dell’iPad 2, dalle immagini si vede un display con i bordi più ristretti e di spessore più sottile di circa un millimetro. Il nuovo iPad dovrebbe risultare così un po’ più leggero e maneggevole.
 
La notizia, che è stata diffusa da 9to5 Mac non è ovviamente confermata, ma a questo punto sembra davvero che per vedere un iPad con retina display dovremo aspettare ancora qualche anno. Dall’etichetta del supporto trapelano altre informazioni, il display sarebbe di 9.7 pollici e sarebbe prodotto dalla LG Philips con una risoluzione di 1024×768, proprio come l’attuale iPad. Per notizie più certe bisognerà però aspettare ancora qualche settimana, nel frattempo possiamo sempre leggere un po’ di rumors sull’iPad 2 ma anche sul prossimo iPhone 5 che rendono l’attesa un po’ più interessante.

Impostazioni privacy