iOS 6 sarà svelato nel corso dell’evento Apple del 7 marzo?

ios 6 evento apple 7 marzoL’iOS 6 potrebbe essere svelato anche nel corso dell’evento Apple previsto per il prossimo 7 marzo, nell’ambito del quale sarà ufficialmente presentato l’iPad 3. Naturalmente si tratta soltanto di ipotesi, perché al momento al riguardo non si possono avere certezze. Nessuno infatti sa che cosa potrebbe riservare Apple in questa fatidica giornata del 7 marzo. Tra l’altro dobbiamo anche tenere in considerazione che siamo ancora in attesa dell’iOS 5.1 in versione definitiva, quindi è un po’ azzardato sostenere che Apple potrebbe presentare iOS 6.0 proprio il 7 marzo.

Eppure qualche indizio al riguardo c’è e ci viene da Ars Technica, che ha rivelato che i laboratori dell’azienda di Cupertino stanno lavorando proprio alla versione 6.0 di iOS. Ecco qual è la dichiarazione di Ars Technica: “Analizzando i nostri registri di accesso in preparazione del nostro report mensile, abbiamo trovato 346 visite di un dispositivo con una risoluzione dello schermo di 2048 x 1536 ovvero la risoluzione che si vociferava dovesse avere il display “retina” della prossima generazione di iPad. Anche se una risoluzione dello schermo non fornisce molte informazioni, una rapida ricerca sul web indica che sono molto pochi i dispositivi correnti che hanno questa stessa risoluzione“.

In realtà questi dati forniti da Ars Technica presentano delle perplessità, in quanto non rivelano con certezza il fatto che Apple stia lavorando ad una versione 6.0 di iOS. Potrebbe trattarsi soltanto di un test condotto su dispositivi della concorrenza.

In ogni caso è ancora presto per dirlo. Molto si è detto riguardo all’iOS 5, per esempio anche riguardo alla possibilità che iOS 5 potesse includere gli aggiornamenti automatici per le app o per esempio riguardo al fatto che in iOS 5 avrebbe potuto essere implementata la nuova funzione panorama.

Ma ancora non è stata rilasciata la versione definitiva di iOS 5.1. Forse Apple potrebbe rilasciare iOS 5.1 nella sua versione definitiva già la prossima settimana, in modo da passare il 7 marzo direttamente all’annuncio di iOS 6.0? Non resta che aspettare per vedere che cosa accadrà.

Impostazioni privacy