iOS 6.1 jailbreak Evasi0n è ufficiale

ios 6 1 jailbreak evasi0niOS 6.1 jailbreak Evasi0n adesso è ufficiale. E’ stato rilasciato per il download ed è possibile procedere allo sblocco del proprio dispositivo. D’altronde non va dimenticato che il tool in questione è compatibile con iPod Touch, iPad, iPad Mini e iPhone dotati di un sistema operativo iOS 6.1. Si tratta di uno strumento veloce e funzionale, che consente di agire senza troppe difficoltà. Dobbiamo solo ricordarci che, per effettuare l’installazione, dobbiamo avere un pc Windows XP o versioni successive, OS X e successive o Linux. La novità era attesa da tempo e sicuramente in molti si aspettavano che si procedesse a questo rilascio quanto prima.

In effetti già qualche tempo fa gli sviluppatori avevano avuto l’occasione di far vedere un iPhone 5 jailbroken che funzionava in maniera efficiente. Tuttavia si era evitato di pubblicare il jailbreak su internet, in modo che Apple non fosse avvantaggiata prima dell’arrivo di iOS 6.1.

Adesso i giochi sono fatti e il tool è stato messo a disposizione degli utenti, i quali possono utilizzarlo senza intoppi.

Il gruppo di sviluppatori di Evad3rs, che ha rilasciato il tool, mette in evidenza l’importanza di procedere ad un backup del dispositivo, da effettuare per mezzo di iTunes, prima di affidarsi a qualsiasi operazione.

Poi bisogna disattivare la password eventualmente utilizzata per bloccare il dispositivo dotato di iOS e a questo punto si può avviare Evasi0n. Da tenere presente che non occorre collegare il device al pc ogni volta che si effettua il riavvio. Si tratta infatti di una procedura di tipo untethered.

Non possiamo che essere soddisfatti di questa possibilità, di cui molto si è parlato in questi ultimi tempi e di cui era stato possibile seguire le tracce anche sul profilo Twitter di MuscleNerd. Qui infatti, appena qualche giorno fa, era stato possibile leggere:

Hey, lo sapete che domenica prossima c’è il Super Bowl? Voi che fate quel giorno?
Mike Beasley: Quindi iOS 6.1 è sicuro?
Risposta: Certo, iOS 6.1 è sicuro
Spettacolare… Come suggeriva @EvilPenguin_, oggi debutterà anche ATV2 6.1. Per cui le AppleTV di seconda generazione saranno coperte dal jailbreak, ma non quelle di terza però.
B3 Jeal0us: @MuscleNerd domanda veloce, il tool che rilascerete sarà compatibile con Mountain Lion? Spero di sì perché Absinthe non lo era, #epicsadface
Risposta: Sì, sarà decisamente compatibile con Mountain Lion anche se non è un requisito fondamentale.

Insomma, tutto lasciava presagire che ben presto ci saremmo ritrovati ad avere iOS 6.1 jailbreak Evasi0n e così in effetti è stato.

Categorie iOS
Impostazioni privacy