iOS 5 potrebbe presentare una novità interessante. Secondo molti pareri Twitter sarà un’app integrata nella nuova versione del sistema operativo per i prodotti mobili di Apple. La nuova edizione dell’iOS potrebbe mettere a disposizione nativamente, secondo quanto dicono alcune indiscrezioni, il servizio di microblogging Twitter, senza la necessità di effettuare il download dell’applicazione mobile gratuita attualmente disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad. La nuova funzionalità, se fosse reale, sarebbe con molta probabilità presentata nel corso dell’edizione 2011 dell’evento WWDC.
Il keynote di Apple si svolgerà il prossimo lunedì, 6 giugno, e sarà sicuramente un’occasione importante dal punto di vista delle novità che verranno presentate dall’azienda di produzione. Senza dubbio saranno tre i grandi protagonisti della prossima edizione della conferenza WWDC 2011. iOS 5, iCloud e Lion saranno presentati proprio durante l’imperdibile WWDC.
Vi terremo aggiornati su tutte le novità, ma nel frattempo non possiamo che lasciarci incuriosire da queste indiscrezioni molto interessanti che riguardano la possibile integrazione di Twitter all’interno del nuovo iOS 5, che probabilmente non sarà compatibile con gli iPhone 3GS.
Si parla di questa eventualità successivamente alla notizia arrivata proprio in questi giorni, relativa all’introduzione di una funzionalità su Twitter per la gestione delle immagini da parte degli utenti direttamente sul social network. In questo modo Twitter in versione italiana diventerebbe sempre più incentrato su un sistema “chiuso” e il servizio web potrebbe essere applicato in maniera autonoma anche su iOS 5.
Immagine tratta da: www.seopoint.org