iOS 5 ritorna con la nuova beta 4. La nuova versione del sistema operativo mobile per i dispositivi Apple in questo periodo viene aggiornata di frequente con il rilascio di numerose edizioni tutte in versione beta che assicurano l’introduzione di diverse novità di vario genere e consentono di avere a disposizione un’anteprima delle future funzionalità che potremo vedere all’interno dell’edizione definitiva del nuovo iOS 5 di Apple. Vediamo quindi tutte le novità sull’argomento, tenendo conto della presenza di nuove caratteristiche nella beta 4 rispetto alle funzioni delle precedenti versioni.
Dopo aver visto tutte le novità della beta 3 di iOS 5, ecco le sorprese che ci riserva la nuova beta 4. Una delle principali novità introdotte all’interno della nuova beta 4 di iOS 5 è la presenza della possibilità di effettuare l’aggiornamento software del sistema operativo mobile in modalità over-the-air, direttamente dal prodotto mobile con la presenza di una connessione alla rete attiva.
Tra le altre novità della beta 4 di iOS 5 troviamo ad esempio delle piccole modifiche all’interno di iCloud, che offre la possibilità di scegliere una domanda di sicurezza al momento della creazione di un account e che permette di sincronizzare i contatti della rubrica, i documenti e i file che abbiamo sul server.
Ci sono poi delle modifiche “minori” che riguardano ad esempio l’ordinamento in base alla data e all’ora dello scatto delle varie immagini presenti sul dispositivo mobile, o la correzione di qualche errore nel software che era presente nelle versioni precedenti dell’iOS 5.
Se siete sviluppatori e ancora non avete provato queste nuove funzionalità dell’iPhone, ecco come accedere all’iOS 5 Beta. Ciò che è sicuro è che iOS 5, il nuovo sistema per iPhone di Apple, arriverà con tante novità molto interessanti.