iOS 5 prevede anche la possibilità di effettuare aggiornamenti con una rete 3G. Non sarà solo quella relativa al wi-fi la tecnologia che verrà sfruttata dalla nuova versione del sistema operativo mobile di Apple per procedere agli aggiornamenti del sistema. I possessori di un dispositivo mobile che supporta pienamente la rete 3G potrà effettuare in ogni caso le nuove tipologie di aggiornamento previste da Apple e annunciate nel corso della recente conferenza WWDC 2011, che è stata un’ottima occasione per scoprire tutti i dettagli relativi alle caratteristiche del nuovo iOS 5.
La novità riguardante il nuovo iOS 5, da poco uscito con una nuova beta 2 dedicata a tutti gli sviluppatori, è molto interessante, dal momento che “over the air” potremo aggiornare il sistema di iPhone, iPod Touch e iPad, avendo a disposizione una connessione ad internet, senza l’utilizzo obbligatorio di un computer e di un collegamento con il cavo.
Un’ottima possibilità che sarà a disposizione di tutti gli utenti che avranno l’occasione di provare la nuova edizione del sistema operativo mobile di Apple. E, a quanto sembra, non solo col wireless, ma anche con la rete 3G potremo effettuare questa tipologia di update.
L’indiscrezione relativa alla nuova funzionalità di iOS 5 si è diffusa su internet e in effetti in un’immagine che circola in rete relativamente ad un errore riscontrato in un aggiornamento si parla proprio della possibilità di usare una connessione 3G.
Se fosse realmente così, si tratterebbe in questo caso di una scelta importante presa con la realizzazione del nuovo sistema iOS 5, capace di offrirci la possibilità di tenere costantemente aggiornato il nostro prodotto tecnologico. E naturalmente questo permetterebbe ad Apple di rilasciare con maggiore frequenza gli aggiornamenti.
Immagine tratta da: heiphone.net