Secondo alcune indiscrezioni l’iOS 5 potrebbe non essere compatibile con gli iPhone 3GS. I nuovi rumors che si stanno diffondendo in giro per la rete nel corso di queste ultime ore ci parlano di questa possibilità, che potrebbe essere annunciata nel corso della conferenza WWDC da parte di Apple. L’evento molto atteso si svolgerà tra poco tempo e sarà un’ottima occasione per saperne di più sulle novità future provenienti dalla casa di produzione. Apple potrebbe quindi escludere i dispositivi mobili non troppo recenti dalla compatibilità con il nuovo sistema operativo mobile.
A dirlo è l’analista Eldar Murtazin, che parla proprio di questo possibile annuncio da parte dell’azienda. Sicuramente non si tratterebbe di una bella notizia, ma ancora si tratta di un’affermazione non ufficializzata e quindi non possiamo fare altro che attendere conferme o smentite maggiormente dettagliate.
Mentre si parla di una versione 5 dell’Apple iOS in arrivo nel corso dell’autunno, non possiamo non notare che in questo periodo si parla tantissimo della futura versione della piattaforma mobile della casa di Cupertino. Il nuovo sistema infatti potrebbe portare parecchie novità. Dopo l’iOS 4.3 svelato durante la presentazione dell’iPad 2 e dopo gli ultimi aggiornamenti dell’Apple iOS 4 infatti la curiosità da parte degli utenti è davvero tanta.
Non sappiamo ancora se la notizia sarà confermata, ma se così fosse dobbiamo aspettarci un iOS compatibile esclusivamente con alcuni dispositivi portatili, come l’iPhone 4, gli ultimi iPod Touch, il primo iPad e l’iPad 2. Andrà veramente in questo modo? Attendiamo per saperne di più.
Immagine tratta da: www.meletta.net