iOS 5 e il riconoscimento vocale: Nuance acquista Noterize

ios 5 riconoscimento vocale nuance noterizeiOS 5 e il riconoscimento vocale diventano sempre più possibili. Nuance infatti ha acquistato l’app Noterize. Nuance, per chi non lo sapesse, è un’azienda di produzione che si occupa di soluzioni software e di tecnologie per il riconoscimento vocale. Di recente alcune indiscrezioni parlavano della possibilità di vedere degli strumenti di questo tipo a disposizione all’interno di iOS 5, futura versione del sistema operativo mobile di Apple. Con il nuovo aggiornamento, o comunque in un futuro non troppo lontano, su iPhone si potrà forse parlare per scrivere in modo automatico e soprattutto veloce.

iOS 5 avrà quindi anche delle funzioni di riconoscimento vocale? E’ ancora presto per dirlo con certezza, ma sembra proprio che le novità siano a favore di questa ipotesi. Dalle ultime notizie emerge infatti che la società Nuance ha deciso di acquistare l’applicazione Noterize.
 
Questa interessante app per iPad consente agli utenti del tablet di Apple di avere a disposizione un ottimo strumento digitale per prendere appunti e scrivere note utilizzando proprio i comandi vocali. Un acquisto da parte di Nuance fa ben sperare quindi per il futuro dell’eventuale funzionalità di riconoscimento vocale su iPhone, che potrebbe arrivare grazie al nuovo iOS 5, presentato di recente da Apple.
 
Al momento non si possono fare altre affermazioni al riguardo, visto che nessuna delle aziende interessate ha commentato fino a questo momento queste indiscrezioni. Siamo sicuri però che nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più per quanto riguarda le nuove funzionalità che potrebbero interessare il sistema iOS 5.
 
Immagine tratta da: www.iphonedownloadblog.com

Impostazioni privacy