iOS 5.1 è disponibile da oggi

ios 5 1
Come i rumors suggerivano da tempo, Apple ha oggi lanciato iOS 5.1. Il nuovo sistema operativo di casa Apple è stato presentato pochi momenti fa’ da Tim Cook. Ecco quindi tutte le caratteristiche e tutto ciò che dobbiamo sapere su questo aggiornamento dell’OS di Cupertino che sarà presente nel Nuovo iPad.

Sul palco dello Yerba Buena Center Tim Cook ha da poco presentato iOS 5.1, l’aggiornamento per il sistema operativo mobile di casa Apple. Il keynote è infatti iniziato come al solito con una serie di numeri delle novità “minori” che hanno fatto da preludio al lancio del nuovo iPad. iOS 5.1 sarà probabilmente scaricabile già a partire dalla fine di questo keynote e con se porta anche un’altra novità: Siri in giapponese. Rispetto al nuovo iPad si tratta di una news che in pochi attendevano, e piuttosto che Siri in giapponese, molti potevano sperare nel lancio dell’assistente vocale in italiano, purtroppo non è stato così.

Oltre alla versione inglese e giapponese di Siri, sono state mostrate anche quelle australiana, francese e tedesca. Siri si rivela ancora una volta la caratteristica di punta dei prodotti iOSUna delle nostre nuove funzionalità preferite di iOS è Siri, che gestisce iPhone per noi. Siri è il vostro migliore amico, il vostro assistente personale intelligente che svolge i compiti solo chiedendo. Un intero nuovo modo di interfacciarvi con il vostro dispositivo“.

Oltre che per Siri, sono arrivate delle importanti novità anche per Apple iCloud.iCloud ci permetterà di sincronizzare tra i nostri dispositivi anche film e serie TV scaricate da iTunes fino ad una risoluzione di 1080p. Su iCloud ora si potranno aggiornare anche le playlist e le apps di terze parti. A parte la Apple TV e il nuovo iPad, questo sembra essere stato un keynote interessante anche in ambito software.

Impostazioni privacy