iOS 4.3 svelato durante la presentazione dell’iPad 2

ios 4 3 presentazione ipad 2E’ stato annunciato, durante la presentazione dell’iPad 2, anche il nuovo iOS 4.3, nuova edizione del sistema operativo mobile di Apple che si appresta ad essere disponibile per il download per tutti gli utenti che vogliono incrementare le potenzialità dei propri dispositivi mobili. Il nuovo aggiornamento per il software sarà disponibile gratuitamente a partire dal prossimo 11 marzo e consentirà di introdurre all’interno di iPhone, iPod Touch e iPad tante novità. Analizziamo quindi nel dettaglio tutte le novità dell’iOS 4.3, che sarà rilasciato alla fine della prossima settimana.

Una delle novità che si noterà sarà la velocità di Safari aumentata grazie ad un nuovo motore JavaScript chiamato Nitro che riuscirà a caricare più velocemente le pagine internet durante la nostra navigazione in rete. Nuove funzionalità dell’iOS 4.3, che non avrà la tecnologia Multitasking Gestures, saranno a disposizione anche per quanto riguarda la gestione della libreria iTunes.
 
Sarà possibile, attraverso l’utilizzo di una rete wireless, condividere automaticamente e velocemente brani musicali, filmati, podcast o libri in formato audio. In questo modo velocemente si potranno riprodurre su iPhone o iPad file che abbiamo sul computer, senza la necessità di effettuare una sincronizzazione.
 
Dopo l’introduzione del multitasking su Apple iPad con iOS 4.2, con questa versione del sistema operativo ci saranno quindi dei cambiamenti molto interessanti. Delle novità molto interessanti riguardano anche la tecnologia AirPlay, che aumenta le sue prestazioni grazie alla possibilità di riprodurre su un televisore HD attraverso Apple TV anche applicazioni e siti internet compatibili. Anche le foto digitali presenti nell’app Immagini potranno essere riprodotte utilizzando gli effetti di presentazione della Apple TV.
 
Novità anche per la funzionalità Hotspot. Se attiviamo l’opzione “Hotspot personale” riusciremo facilmente a condividere la connessione 3G di un iPhone con un iPad, un pc o un computer Mac. Così l’iPhone diventa un hot spot Wi-Fi e potremo navigare dove vogliamo e senza problemi, anche se non è disponibile una connessione wireless attiva nel luogo in cui ci troviamo.
 
iOs 4.3 sarà compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch di terza e quarta generazione, iPad e iPad 2.

Impostazioni privacy