L’intero settore dell’Information Technology attende iOS 4.3, ovvero la uova versione dell’operating system proposto da Cupertino. La società informatica di Steve Jobs è riuscita ad imporsi come uno dei maggiori colossi nel settore dei dispositivi mobili grazie ai diversi iPhone, iPod ed iPad. Nonostante l’arrivo di sistemi operativi concorrenti, quali Android e Windows Phone 7, l’ottimo iOS continua la sua ascesa e si dimostra assai efficiente. Sul World Wide Web si susseguono freneticamente, su social network, blog e forum, le notizie sull’attesissimo aggiornamento.
Recentemente erano state diffuse indiscrezioni sull’implementazione della tecnologia Multitasking Gestures, ovvero una funzionalità che permette agli utenti di utilizzare più dita contemporaneamente, introducendo così la possibilità di attivare più comandi con il semplice tocco delle dita.
Adesso queste indiscrezioni sono state definitivamente smentite e pertanto non sarà eliminato il pulsante Home, come detto in precedenza, che quindi sarà presente nel prossimo iPad 2 e nel futuro più iPhone 5. Chi pensava ad un display più grande o ad un device più piccolo deve dunque ricredersi.
Apple è comunque intenzionata ad applicare tale tecnologia, attualmente fornita agli sviluppatori per controllare l’assenza di eventuali incompatibilità con le applicazioni presenti in App Store.