Il colosso informatico fondato da Steve Jobs è particolarmente occupato nei test della nuova versione di iOS 4.3, il quale ben presto potrebbe arrivare per iPhone, iPod ed iPad. Il prossimo operating system, disponibile in versione beta per tutti gli sviluppatori, è stato testato anche dai tecnici di Gizmodo, i quali hanno scoperto la presenza di un messaggio d’errore che recita PHOTOSTREAM_NO_NETWORK_WIFI. Tale avviso potrebbe riferirsi ad un nuovo servizio di media streaming che probabilmente sarà presto annunciato dalla Apple.
Anche 9to5Mac ha riscontrato il medesimo messaggio e sembrerebbe aver trovato anche un riferimento a Photo Stream e Media Stream nascosto all’interno del sistema operativo. Tali caratteristiche potrebbero quindi essere l’ennesima conferma sull’applicazione fotografica svelata qualche giorno fa dalla stessa testata giornalistica online.
Considerando la presenza di impostazioni per la privacy, una connessione a Mobile Me e varie opzioni per abbonamenti ed inviti, 9to5 Mac ha dichiarato che Pare che Apple permetterà agli utenti iPhone di impostare ‘Photo Stream’ in modo che anche gli amici possano ‘abbonarsi’. In più sembra che ci siano anche alcune impostazioni sulla privacy in modo che si possa scegliere a chi far vedere i propri ‘stream’.
Probabilmente con l’applicazione fotografica sarà possibile invitare altri utenti a visualizzare le proprie immagini digitali proprio come avviene attualmente per i maggiori social network.