Il fermento web sembra non arrestarsi mai, soprattutto il fermento di Mountain View, non passa giorno che non ci sia un nuovo Tool Google per una qualsivoglia attività web o mobile, e sebbene negli ultimi giorni le novità siano tante c’è spazio anche per “io sul web“, nuovo strumento che trova posto nella Dashboard di Google e che si pone come uno strumento per monitorare la propria presenza online. Avete mai provato a mettere il vostro nome o nick sul noto motore di ricerca per vedere quello che ne usciva? Il concetto è quello, o quasi.
“io sul web” si presenta come uno strumento di personal branding, adatto a tutti certamente ma forse più indicato per chi fa del proprio nome e della propria faccia un marchio e ne vuole misurare il valore. Evidentemente esistono già strumenti di monitoring in questo senso ma dal momento che si mette in campo anche Google il tutto non deve passare inosservato. Link ai propri profili e notifiche sull’inserimento del proprio nome/nick in rete, ecco quello che permette di fare questa interessante funzionalità che vi invitiamo a provare (è gratis) direttamente dalla vostra Google Dashboard.
I commenti sono chiusi.