Un recente sondaggio effettuato da PC Tools, ha svelato come gli utenti di tutto il mondo utilizzano Internet in qualsiasi momento della loro vita, anche durante momenti intimi come quello del sesso. Attraverso un’indagine telefonica effettuata tra migliaia di utenti di età superiore ai 18 anni, è stato evidenziato come circa il 30% delle persone ritiene necessario avere un accesso permanente al World Wide Web per poter ad esempio consultare siti d’informazione, accedere ai social network o tenere sotto controllo i propri blog.
Particolarmente famoso è il caso di Dana Hanna, meglio noto con il nickname TheSoftwareJedi, che durante la celebrazione del proprio matrimonio ha effettuato un aggiornamento nel proprio profilo Twitter, comunicando così al mondo l’esito positivo delle sue nozze.
Durante la cena, circa la metà degli intervistati utilizza personal computer, laptop, smartphone, netbook o altri dispositivi utili per restare collegati. Tuttavia solo il 25% utilizzerebbe gli stessi dispositivi durante una cena in un ristorante elegante.
Sono però numerosi gli utenti che conservano gelosamente i propri documenti personali e, al fine di mantenere elevata la propria privacy, è sempre più diffusa l’abitudine a cancellare la propria cronologia Internet conservata solitamente dal browser.