Internet: un sito racconta le sventure

Blog VieDeMerde
L’idea è venuta a due ragazzi francesi, poco più che ventenni, che hanno pensato bene di ideare un sito internet che raccoglie le sventure alle quali più persone si imbattono quotidianamente.

Il blog francese dal nome alquanto esplicativo, ovvero vita di merda, racconta in brevissimi articoli, gli attimi da incubo vissuti dai suoi utenti. Quelle he sembranoi essere divertenti barzellette, sono in realtà storie di vita quotidiana o per meglio dire grosse sventure raccontate tramite il blog VieDeMerde.
 
Il sito delle sveture più impensabili ai quali sono incappati gli utenti, è diventato uno dei siti più seguiti nel giro di poco più di un anno. Secondo quanto riferito dai due creatori Guillame Passaglia e Maxime Valette, esiste ogni giorno una buona occasione per maledire una vita che riserva pessime sorprese.
 
Il sito è visualizzato giornalmente da migliaia di persone che accedono al sito per scrivere dei propri attimi sfortunati, o semplicemente per ridere sulle disgrazie altrui. A volte i racconti raggiungono il limite del grottesco, ma tuttavia risultano sempre molto divertenti e simpatici.
 
ViedeMerde in Francia in pochi mesi ha raggiunto un successo tale che, grazie ai suoi 70 mila contatti al giorno, è diventato un libro di grande successo. Tale pubblicazione è arrivata anche in Italia, edita da Rizzoli ed intitolata “Che vita di merda. E’ vero, fa ridere quando non capita a voi”.

Impostazioni privacy