Internet ci viene in aiuto anche in tema di alimentazione. Adesso sul web è a disposizione degli internauti un nuovo portale realizzato dall’Inran in collaborazione col Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Si tratta di Supermangiare.mobi, che si presenta come una guida ad una sana alimentazione.
Il ministro Luca Zaia ha dichiarato che si tratta di un servizio importante a disposizione dei cittadini, perché offre loro la possibilità di tenersi sempre informati sugli argomenti che riguardano le loro abitudini alimentari. Il portale è un vero e proprio strumento interattivo, gratuito e a disposizione di tutti. Ogni cittadino può entrare in questo spazio web dal proprio computer o dal proprio cellulare.
Il sito presenta una grafica accattivante e dei contenuti espressi in maniera semplice e soprattutto sempre aggiornati. Particolarmente interessante è la sezione del personal trainer che è in grado di seguire l’utente attraverso delle e-mail che dispenseranno consigli e strategie utili per portare avanti un corretto stile di vita che miri al benessere dell’individuo.
Tra gli elementi proposti da Supermangiare vanno ricordati anche i contenuti multimediali consistenti in particolare in dei filmati in cui sono spiegate le regole più importanti di una sana alimentazione. Il servizio internet è stato presentato in occasione dei Giochi del Mediterraneo di Pescara e si propone di diventare un elemento di innovazione nell’ambito della rete.
Quest’ultima d’altronde non può più essere intesa solo come un luogo virtuale statico in cui rintracciare informazioni, ma come un insieme di opportunità da utilizzare per migliorare la nostra vita quotidiana.
I commenti sono chiusi.