Internet: presto il supermercato virtuale tridimensionale

acquisti onlineInternet assolve ormai a numerose funzioni ed è sempre più usato dagli utenti per provvedere agli acquisti. Da adesso il mondo delle compre on line si arricchisce di una novità. Si tratta del primo supermercato virtuale tridimensionale, il cui progetto è stato presentato a Zagabria.

Il tutto sarà organizzato come un negozio in rete, all’interno del quale i possibili acquirenti potranno muoversi in un ambiente dalle caratteristiche del tutto simili ai videogiochi realizzati con le tecnologie più avanzate. Il progetto è stato messo a punto da Hrvoje Prpic, ossia l’ex proprietario della HG Spot, la più importante catena croata di prodotti informatici. 
 

Le cifre che occorrerà investire per la realizzazione dell’iniziativa sono pari ad un milione di euro, soltanto per far fronte alle spese iniziali. Sono state già avviati accordi di collaborazione con numerosi supermercati e catene che sono dedicate alla vendita di vari generi di prodotti. Le varie aziende potranno affittare uno spazio, pagando 130 euro, più 3 centesimi al metro quadrato. L’innovativo supermercato porterà il nome di “Trillenium.com” e darà agli utenti la possibilità di fare la spesa stando comodamente a casa. 
 

Ma la vera novità è il fatto che tutto si svolgerà in uno spazio tridimensionale, in cui si potrà girare di qua e di là spingendo un carrello, curiosare fra i prodotti, interagire e parlare con i commessi virtuali, ai quali si possono chiedere anche i consigli di cui si ha bisogno. Dal primo Novembre è possibile usufruire del supermercato soltanto dalla Croazia. A partire dall’anno prossimo è previsto un allargamento del servizio a quasi tutti gli Stati europei.

Impostazioni privacy