Internet è uno spazio che si caratterizza per l’ampia gamma di risorse che consente di trovare e di utilizzare. Il web ci aiuta anche in quelle operazioni che sono tipiche della vita quotidiana, rendendole più semplici da gestire, anche perché ormai la rete è entrata a fa parte pienamente di molti aspetti della nostra esistenza.
Chi avrebbe mai pensato che internet potesse rivelarsi utile anche per collocare l’abito da sposa, che in genere dopo il giorno del matrimonio resta appeso in un armadio senza alcuna utilità? Il web a questo proposito offre varie possibilità per un uso utile dell’abito da sposa. Sulla rete si può scegliere di servirsi dei siti di aste on line come e Bay, in cui spesso si può trovare l’occasione giusta per disfarsi del proprio abito del matrimonio, recuperando anche un po’ di soldi.
Ma oltre ad e Bay si può ricorrere a servizi internet specializzati, fra i quali uno dei più famosi è quello nato dall’idea di una donna statunitense. Si tratta di Josie Daga, la quale in un primo momento ha cercato di vendere all’asta sul web il suo vestito da sposa, ma è rimasta delusa dal fatto che sarebbe stata costretta a venderlo ad un prezzo molto più basso rispetto al suo valore originario.
Proprio per questo ha creato un proprio spazio internet, Pre Owned Weddding Dresses, in cui ha iniziato dalla vendita del suo abito da sposa, per poi ad arrivare ad un’attività fiorente che comprende attualmente più di 2.000 vestiti in catalogo alla ricerca di un acquirente.
La rete si rivela così uno spazio che propone affari convenienti, ma anche un mondo in cui è possibile utilizzare la propria creatività e le proprie idee originali, per inventarsi delle opportunità all’insegna della visibilità e della comunicazione con gli altri per risparmiare o per risolvere il problema di come liberarsi dell’abito da sposa ormai in disuso e ingombrante.