Internet nel 2012: ripartire al meglio con dei cambiamenti nella nostra vita digitale

internet 2012 cambiamenti vita digitaleSu come sarà internet nel 2012 ne abbiamo parlato spesso in precedenza, ma questa volta vogliamo metterci all’opera e sperimentare in prima persona dei cambiamenti nella nostra vita digitale, per ripartire al meglio nel nuovo anno organizzando le nostre abitudini davanti al computer, su internet e non solo. Cosa possiamo fare per dare un tocco di novità alla nostra vita online all’inizio del nuovo anno? Vediamo alcuni suggerimenti molto utili che ci permetteranno di rendere il nostro comportamento sulla rete e non solo originale ed innovativo.

Manutenzione su Twitter

Una delle operazioni da effettuare, anche alla luce del nuovo Twitter, potrebbe essere quella di dare maggiore attenzione al nostro profilo sul sito di micro blogging. Possiamo ad esempio scovare ed eliminare account inattivi che seguiamo grazie ad Untweeps, dare un’occhiata alle persone che seguiamo senza che loro ricambino il follow con Tweeter Karma e ordinare la nostra lista con Formulists. E perché non procedere anche ad un cambiamento di avatar, biografia e link personali?

Riordinare i nostri brani musicali

Con l’arrivo del 2012, perché non procedere anche ad un ordinamento della lista dei nostri brani musicali su iTunes o su Media Player? Uno degli strumenti che non possiamo perdere a questo proposito è TuneUp, che ci permette in modo automatico di individuare le canzoni senza etichette, rimuovere brani doppi e aggiungere le copertine mancanti degli album.

Organizzare la timeline di Facebook

Con l’arrivo del nuovo profilo sul social network di Mark Zuckerberg non possiamo assolutamente trascurare le impostazioni della nuova timeline di Facebook. Sarà quindi necessario, all’inizio del nuovo anno, provvedere a impostare correttamente la privacy e gestire tutte le impostazioni per fare in modo di rendere il nostro profilo personale esattamente uguale alle nostre aspettative.

Aggiornare il profilo su LinkedIn

Un’altra delle operazioni da effettuare può essere quella di riorganizzare al meglio il nostro profilo su LinkedIn. Possiamo aggiornare il nostro curriculum digitale aggiungendo informazioni mancanti, fare delle pulizie per rimuovere dettagli che non sono utili e rendere lo stile delle informazioni maggiormente originale.

Impostazioni privacy