Wind ha finalmente presentato la nuova chiavetta usb per la connessione mobile ad Internet realizzata in collaborazione con Huawei ed in grado di garantire all’utente connessioni ad una velocità massima di picco fino a 7,2 MB/s anche in modalità WiFi. La Wind E5830 è il più piccolo modem wireless sul mercato ed è in grado di supportare fino a 5 device contemporaneamente. Sarà così possibile collegare in rete sia il computer che altri dispositivi come smartphone, console multimediali e tutte le periferiche in grado di accedere al Web.
Sarà altresì possibile espandere la propria memoria sulla quale poter salvare i propri dati fino ad una dimensione massima di 32 GigaByte grazie all’apposito connettore microUSB presente, e sarà garantita, dalla batteria integrata di 1500 mAh, un’autonomia di circa 5 ore.
Il peso del dispositivo è di appena 90 grammi e si distingue per la presenza di 5 utilissimi LED che forniscono informazioni sulla connessione, sul roaming e su altri diversi parametri inerenti la connettività dell’apparecchio.
La nuova Wind Internet Key sarà in vendita ad un prezzo di 99 euro, nella cui cifra è compresa una scheda SIM ricaricabile sulla quale potrà essere attivata la promosione Internet Pack. Secondo la società romana, tale promozione aumenterà il traffico Internet mobile.