Internet: indirizzi in caratteri diversi dai latini

internetUna novità importante potrebbe essere in arrivo nel mondo di internet. Presto infatti gli indirizzi web e i domini potrebbero essere scritti non solo in caratteri latini, ma utilizzando anche altri alfabeti.

E’ questo ciò che emerge dalle dichiarazioni del capo della Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, l’ente che si occupa proprio dei domini su internet. Ancora non è stata presa una decisione in merito, ma si prevede che venerdì prossimo si potrebbe votare in tal senso. Se si verificasse tutto ciò, avremo indirizzi anche in arabo, greco, giapponese, indi, coreano e cirillico. 
 

Già il fenomeno viene annunciato come una vera e propria rivoluzione nella storia di internet. Un cambiamento importante come non se n’erano mai visti in 40 anni. Se i membri dell’ente specifico in materia prenderanno questa decisione, i primi indirizzi e domini in caratteri diversi dai latini dovrebbero essere pronti per il prossimo anno. 
 

A questo scopo verrà utilizzato un sistema di traduzione in grado di convertire nel giusto indirizzo anche altri alfabeti. Da ciò che è stato reso noto sembra che il sistema è già stato provato per due anni e i risultati sarebbero stati positivi. Un cambiamento necessario per favorire tutti quegli internauti che usano un alfabeto diverso da quello latino e che sono destinati ad aumentare. 
 

Un cambiamento importante pensato per fare in modo che il web diventi sempre più uno spazio aperto a tutti e in grado di offrire possibilità fino ad ora impensabili. Un cambiamento che di certo non passerà inosservato.

Impostazioni privacy