Internet: il turismo con Alibionline

internetInternet si rivela uno strumento prezioso per chi è in cerca di informazioni relativamente alle proprie vacanze. E’ facile servirsi dei dati che troviamo sul web per organizzare i nostri viaggi e soprattutto per scoprire i luoghi più interessanti da visitare.

A questo proposito piuttosto utile si rivela il servizio offerto dal magazine on line Alibionline, che è dedicato al turismo culturale. L’obiettivo molto ambizioso del portale è quello di unire al piacere di scoprire i luoghi più belli dell’Italia e dell’Europa l’interesse per la cultura. Per questo il sito propone ai suoi utenti diversi contenuti. 
 

Fra questi possiamo ricordare articoli sui viaggi o altri che parlano di libri, di spettacoli, di mostre e di tutto ciò che è legato al turismo e alla cultura. Il portale riporta informazioni molto utili che riguardano luoghi ed eventi in Italia e le città europee. Altri dati da segnalare sono quelli che indicano mostre d’arte e concerti che si possono inserire all’interno di percorsi turistici. 
 

Colpisce la presenza di molte immagini e fotografie ed altri elementi interessanti sono la videoteca, il miniblog e una sezione che contiene interviste a scrittori e a curatori di mostre e altre manifestazioni culturali. Attraverso Alibionline il web trova un modo molto singolare di proporre contenuti culturali che meritano di essere apprezzati. 
 

Internet costituisce un ottimo strumento per veicolare quegli elementi culturali, ai quali spesso altre fonti di informazione dedicano poco spazio. La rete in fin dei conti si caratterizza anche per essere un luogo virtuale in cui pure la cultura trova il modo di manifestarsi e di proporsi alle fruizione degli utenti.

Impostazioni privacy