Internet: il museo Ferragamo on line

internetInternet rappresenta una risorsa importante per chi vuole approfondire le proprie conoscenze e la propria cultura. In rete è possibile trovare molti servizi che ci consentono di saperne di più su molti argomenti.

In questo senso piuttosto interessante appare l’iniziativa della casa di moda Ferragamo, che ha deciso di mettere on line il museo, che consente di apprendere molte notizie relative alla storia di questa celebre maison. All’interno del sito Museoferragamo.com è possibile rintracciare fotografie, video che risalgono ad epoche passate ed entrare in contatto così con un mondo che non tutti conoscono. 
 

Gli internauti hanno l’opportunità di appagare la loro curiosità, dando uno sguardo agli archivi di Ferragamo e, se decidono di visitare realmente il museo, possono utilizzare il servizio internet, per prenotare i biglietti e recarsi a Firenze. Ma il museo virtuale si propone anche un altro obiettivo, che pone in primo piano l’interazione e la partecipazione diretta. 
 

Gli stilisti esordienti hanno la possibilità infatti di visionare e scaricare i modelli di scarpe proposte dalla nota casa di moda. In questo modo possono ridisegnarli e inviarli ad un’apposita giuria. Quest’ultima deciderà a favore di un vincitore, i cui modelli creati verranno esposti on line. 
 

Un’occasione unica questa offerta attraverso il web, che ancora una volta diventa uno spazio importante per diventare protagonisti di progetti, ai quali si può partecipare in maniera diretta. Attraverso il web è possibile accorciare le distanze ed entrare in contatto con realtà, di cui possiamo fruire comodamente da casa.

Impostazioni privacy