Internet: gruppi e condivisione

internetInternet rappresenta uno strumento fondamentale per condividere i propri interessi e per socializzare con altre persone che hanno le nostre stesse passioni. In questo senso un ruolo fondamentale è svolto dai social network.

In tema di condivisione molto interessante appare il sito Meetup.com, che si configura come un ottimo modo per stabilire contatti con altre persone e intraprendere un percorso di socializzazione basato su interessi in comune. Su questo spazio web è infatti possibile rintracciare, sulla base della nazione, della provincia e della città, diversi gruppi. 
 

Fra questi possiamo scegliere di frequentare le persone che amano organizzare aperitivi o alle quali piace il cinema. Oppure potremo socializzare con comunità di ambientalisti o con gruppi di individui mossi dagli stessi ideali politici. E’ facile scegliere il gruppo che più ci interessa, perchè i gruppi sono organizzati per tipologia. 
 

Il servizio rappresenta una delle tante occasioni che la rete offre per relazionarsi con gli altri. Entrare in contatto con altre persone per mezzo della realtà virtuale rappresenta ormai una tendenza affermata e che è destinata a rivoluzionare il modo di intendere il web. Quest’ultimo costituisce uno spazio aperto, in cui instaurare rapporti che servono ad ampliare i nostri orizzonti sociali. 
 

Internet viene inteso come una piazza virtuale, in cui è possibile scambiarsi idee, in cui è possibile sentirsi parte di una comunità che non è limitata al solo contesto in cui si vive, ma si estende fino a comprendere tutto il mondo.

Impostazioni privacy