Internet Explorer: Microsoft rilascia patch

Microsoft Internet Explorer
La società di Redmond ha finalmente rilasciato la tanto attesa patch per la correzione di un bug che ha permesso, ad un gruppo di malintenzionati, di assaltare importanti piattaforme come Google ed Adobe.
In seguito alla pubblicazione del grave exploit, l’azienda di Steve Ballmer si è prodigata a risolvere definitivamente la grave falla scoperta all’interno del proprio browser, rilasciando così un aggiornamento che corregge in tutto 8 problemi individuati nelle ultime tre versioni di Internet Explorer, ovvero dalla versione 6 all’ultima versione 8.

La Microsoft ha tenuto a precisare che l’aggiornamento alla versione più recente introduce un insieme di sistemi per la sicurezza informatica che riducono notevolmente i rischi di venire colpiti da un attacco, come ad esempio la funzionalità Data Execution Prevention.
 
Per quanto più difficile, soltanto la presenza di un’apposita patch può permettere la definitiva soluzione del problema, così è stato deciso di rilasciare immediatamente un aggiornamento scaricabile direttamente tramite Windows Update.
 
Ovviamente i software per la navigazione alternativi a quello di Windows stanno guadagnando notevole popolarità, soprattutto dopo gli annunci diramati dal governo francese e tedesco che hanno condotto una campagna contro il browser di Redmond.

Impostazioni privacy