Internet Explorer: la storia del browser su YouTube

Internet Explorer è il browser attualmente più longevo dell’intero World Wide Web. Era infatti il 1995 quando la Microsoft decise di integrare, all’interno del suo Windows 95, il software per la navigazione Internet che è riuscito negli anni a soppiantare l’acerrimo rivale Netscape. Recentemente Andrew Tait ha realizzato un video attraverso il quale viene ripercorsa tutta la storia del celeberrimo browser redmondiano. Il video è stato postato su YouTube ed è stato accolto con molto favore dal pubblico.

Si tratta dello stesso autore che ha realizzato la storia dei Windows. Attraverso questo documentario, il giovane ricorda come in appena 4 anni, l’allora società informatica guidata da Bill Gates riuscì ad imporsi come dominatore assoluto del settore, successo che ha creato non pochi problemi all’azienda dei sistemi operativi.
 
Molto spesso infatti, in materia di monopolio, l’Unione Europea è intervenuta fino al raggiungimento del Ballot Screen. Tuttavia questi interventi non hanno avvantaggiato fortemente la concorrenza composta da Firefox, Chrome, Safari ed Opera.
 
Con il nuovo Internet Explorer 9 inoltre, la società informatica di Steve Ballmer spera di distanziare ulteriormente gli altri competitor.

Impostazioni privacy