Vediamo come visualizzare rapidamente la barra dei menu in Internet Explorer 9. La release candidate del software di navigazione di Microsoft presenta un’interfaccia grafica rinnovata in molti aspetti rispetto alla precedente versione del programma. Tra questi piccoli cambiamenti c’è ad esempio una posizione di default diversa della barra delle tabs delle varie schede aperte all’interno di una finestra del programma, che adesso si trova più in alto, accanto alla barra degli indirizzi del browser. I menu sono quindi stati riorganizzati sulla destra della finestra del programma.
Spesso però ci potrebbe essere utile avere a disposizione in modo veloce una barra dei menu tradizionale, per scegliere le opzioni che ci servono senza perderci tra i vari nuovi menu. C’è un piccolo trucco che ci permette di visualizzare la tradizionale barra dei menu in Internet Explorer 9, browser di Microsoft con una stabilità migliore.
Basta premere il tasto “alt” della tastiera durante il normale utilizzo del browser e visualizzeremo in alto, appena sotto la barra delle schede, una fila di menu nello stile classico. Potremo accedere ai menu file, visualizza, preferiti, strumenti e al menu della guida e del supporto.
In questo modo raggiungere le opzioni che vogliamo sarà molto più veloce e non dovremo perderci tra le funzionalità dei menu standard presenti in Internet Explorer 9. Un altro trucco per Internet Explorer 9 è quello che ci permette di avere più spazio per le schede. Sfruttando questi suggerimenti potremo avere il nostro browser Internet Explorer 9 più veloce, grazie a dei semplici trucchi.