Internet Explorer 9 supporterà HTML 5

Internet Explorer 9
Manca ormai una settimana alla famosa conferenza annuale di Microsoft prevalentemente dedicata a tutti i professionisti del web che si terrà nella città di Las Vegas dal 15 al 17 marzo. Proprio in occasione del MIX 2010, la società informatica statunitense attualmente guidata da Steve Ballmer presenterà ufficialmente Internet Explorer 9, la nuova versione del celebre browser della casa di Redmond. La principale novità del celebre software per la navigazione Internet consisterà nel dare supporto alla nuova tecnologia HTML 5.

Recentemente YouTube ha dichiarato di voler definitivamente abbandonare la tecnologia Adobe Flash proprio per adottare il nuovo standard HTML che tuttavia rimane ancora un prodotto molto giovane del quale si conoscono appena le potenzialità reali. Ad ogni modo anche la società dei Windows non intende lasciarsi scappare questa nuova piccola rivoluzione nel mondo dell’Information Technology.
 
Per tentare di non essere soggiogato dai principali concorrenti come Firefox, Opera e Chrome, il browser riuscirà a sfruttare al massimo l’accelerazione hardware ottenendo così rendering grafici ottimali per le animazioni in Direct2D nonché una migliore resa visiva dei caratteri. A queste si aggiunge un nuovo motore JavaScript che permetterà una migliore gestione dei contenuti.
 
Sebbene una versione dimostrativa era stata mostrata allo scorso Professional Developers Conference, i professionisti del settore sperano di assistere ad una versione quasi definitiva del nuovo browser tanto atteso dagli utenti Windows.

Impostazioni privacy