In occasione della ormai passata edizione della conferenza annuale di Microsoft prevalentemente dedicata a tutti i professionisti del web, Steve Ballmer in persona ha presentato il nuovo Internet Explorer 9, attraverso il quale annuncia una spietata guerra ai concorrenti come Mozilla Firefox, Google Chrome ed Opera. Durante il MIX 2010 il Chief Executive Officer della società leader nel settore dei sistemi operativi si è dichiarato profondamente soddisfatto del nuovo browser che, secondo quanto riferito, soppianterà tutti gli altri.
Numerosissime sono le informazioni che trapelano da Redmond inerenti la nuova versione del famoso software per la navigazione web il quale, oltre al supporto per il nuovo HTML 5, sfrutterà l’accelerazione hardware per il caricamento delle pagine, in particolar modo Direct2D e DirectWrite, queste ultime tecnologie sviluppate dalla californiana AMD.
Incredibilmente migliorato anche il rendering delle pagine grazie alla presenza del Direct2D che consentirà non solo l’accelerazione della grafica 2D e dei testi, ma potrà essere utilizzato per tutte le operazioni di zoom ed immagini in movimento al fine di garantire una migliore leggibilità delle pagine ed un più fluido e preciso scorrimento e posizionamento di testo ed immagini.
La società fondata da Bill Gates, attraverso il nuovo Internet Explorer, ha deciso di mettere in mostra una delle sue armi più pericolose, in attesa di vederlo all’opera nella sua versione definitiva.
I commenti sono chiusi.