Internet Explorer 9 supera i 2 milioni di download

ie9 novita 2 milioni download
La società di Steve Ballmer può certamente dichiararsi soddisfatta del suo Internet Explorer 9, che a sole 24 ore dal suo debutto ha registrato ben 2,3 milioni di download. La Microsoft è certamente soddisfatta del suo nuovo browser lanciato sul mercato. Tali cifre certamente preoccupano i concorrenti, quali Firefox, Chrome, Safari ed Opera, che dopvranno fare i conti con la forte espansione del browser..

Il segreto dell’intera operazione è certamente da cercare nell’impegno della società dei sistemi operativi che ha portato prima al rilascio della prima Platform Preview e successivamente al lancio ufficiale della versione definitiva.
 
Google, Mozilla Foundation, Apple ed Opera Software hanno adesso un gran bel problema da risolvere. Rispetto a tutte le precedenti versioni fin’ora presentate infatti, il nuovo browser di Microsoft si presenta assai veloce e nel complesso performante.
 
Superata la curiosità e l’entusiasmo legato al lancio di Internet Explorer 9, arriverà a breve il momento di verificare il reale impatto sul mercato, per capire se davvero questa volta la Microsoft riuscirà a fare scacco matto ai suoi rivali.
 
Nonostante la volontà di abbandonare Windows XP, rendendolo quindi non degno di ospitare il nuovo browser Internet Explorer 9.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy