Internet Explorer 9 sorpassa Opera

Internet Explorer 9 supera Opera
Internet Explorer 9, la nuova versione del celebre software per la navigazione Internet proposto dalla società di Steve Ballmer, continua a guadagnare fette di mercato, sottraendo utenti ai vari concorrenti, quali Firefox, Chrome, Safari ed Opera. Proprio quest’ultimo browser, scelto dal 2,14% degli utenti del World Wide Web, secondo le ultime statistiche, sarebbe stato sorpassato da quello della Microsoft, che si attesta al 2,41%. Tuttavia Google ed Apple crescono raggiungendo rispettivamente l’11,9% ed il 7,2%.

Mozilla Firefox 4 si è attestato al 5,4% ma, rispetto all’ultima versione del browser targato Microsoft, ha la possibilità di essere installato su Windows XP, il sistema operativo che l’azienda di Redmond vuole mandare in pensione il più presto possibile.
 
La società dei Windows ha anche più volte ribadito la volontà di eliminare definitivamente la vecchia versione di Internet Explorer 6, per la quale è stato organizzato anche il funerale. Gli sviluppatori di Redmond hanno più volte ribadito come, queste release, siano totalmente inefficaci dal punto di vista della sicurezza informatica.
 
L’azienda dei Windows si è dichiarata soddisfatta dell’accoglimento del nuovo browser tra gli utenti di Windows 7. Ad ogni modo, al prossimo Windows 8 è affidata la missione di invogliare gli utenti al passaggio.
 
Immagine tratta da: digital.it

Impostazioni privacy