La società informatica fondata da Bill Gates è attualmente al lavoro per lo sviluppo del nuovo Internet Explorer 9 al quale sarà affidato l’arduo compito di sfidare la temibile concorrenza di Firefox, Chrome, Opera e Safari. In occasione dell’attuale TechEd di New Orleans, la Microsoft ha ribadito di non aver paura dei concorrenti quali Mozilla, Google, Opera Software ed Apple, e di essere certa di catturare una grossa fetta di utenti attraverso il suo nuovo browser. Intanto però non è stata rilasciata alcuna informazione inerente la data di rilascio della nuova versione.
Proprio in questi giorni, la società di Steve Jobs ha rilasciato il nuovo Safari 5, il quale ha definitivamente adottato il supporto all’Html5 in sostituzione alla tecnologia Adobe Flash. La società dei Macintosh ha infatti espresso il proprio disappunto verso il servizio fornito dalla Adobe System, giudicato lento e pericoloso per la funzionalità del Mac Os X.
Steve Ballmer ha precedentemente dichiarato che i punti cardini del nuovo software per la navigazione web dovranno essere la velocità, la leggerezza di esecuzione e l’elevata sicurezza informatica. Secondo quanto riferito dal Chief Executive Officer del BigM, i test confermano delle performance complessive superiori a tutti i competitors.
Alcune indiscrezioni parlano di uno sforzo dell’azienda nell’ufficializzare il nuovo browser entro la fine dell’estate. Solo il tempo potrà confermare o smentire tale notizia.
I commenti sono chiusi.