Dopo una lunga ed estenuante attesa, è stato presentato il nuovo browser sviluppato dalla società di Steve Ballmer, un software che andrà a contrastare l’avanzata di Mozilla Firefox, Apple Safari, Google Chrome ed Opera. Il nuovo Internet Explorer 9, la cui beta è disponibile per il download, è finalmente entrato nella sua fase finale di sviluppo, che si spera si concludi entro la fine dell’anno. La Microsoft ha molto investito su questa nuova versione, ed in particolare sull’accelerazione hardware, sperando così di riuscire a tornare nuovamente leader indiscusso per quanto riguarda la navigazione Internet.
Dopo numerose ore di test e severissimi controlli, l’ultima versione di Internet Explorer è disponibile per tutti gli utenti che vogliano provarlo in attesa della versione definitiva. Nonostante si tratti di una versione ancora probabilmente difettosa, il browser dei Windows ha mostrato un’elevata capacità di esecuzione delle operazioni, assai più veloce rispetto alle versioni precedenti.
Apprezzata dagli utenti è stata la nuova interfaccia grafica, dalla quale sono finalmente scomparsi tutti gli aspetti prettamente decorativi. Infatti loghi e scritte appaiono meno evidenti, facilitando la navigazione e l’accesso ai servizi del World Wide Web. L’applicazione è ancora troppo giovane e pertanto non risultano ancora evidenti segnalazioni di difetti.
Intanto il download del nuovo Internet Explorer 9 procede ininterrottamente, complice anche la massiccia campagna pubblicitaria avviata dalla Microsoft in questi mesi.
I commenti sono chiusi.